15/10/2019

La scelta delle coperture da esterno per locali commerciali

I consigli utili per espandere lo spazio del proprio locale grazie all’utilizzo di tende e pergole

Con l’arrivo dell’autunno si è portati a pensare che gli spazi esterni del proprio ristorante, bar o qualsiasi altra attività dovranno restare chiusi fino all’arrivo delle stagioni più calde. Ma è davvero così? Ad oggi, in realtà, è possibile trovare soluzioni ottimali per la copertura dei propri spazi esterni, in modo da ospitare un ampio numero di persone. Naturalmente, per ottimizzare i propri spazi, è necessario scegliere tende o pergole adeguate al proprio locale commerciale e valutare alcuni aspetti prima di prendere una decisione. Scopriamo assieme, allora, quali aspetti considerare per effettuare una scelta ottimale.

I fattori più importanti per la giusta scelta

In modo da effettuare una scelta quanto più in linea con le proprie esigenze, per prima cosa sarà necessario valutare le caratteristiche dello spazio esterno a propria disposizione, immaginando sin da subito quale potrebbe essere il suo utilizzo. Obiettivo principale di chi si occupa della realizzazione di questa tipologia di coperture, quindi, deve essere quello di offrire ai commercianti o ai ristoratori articoli che siano in grado di migliorare il design del proprio locale. Ma a essere importante non è soltanto il lato estetico. La scelta di un particolare prodotto, infatti, non si deve basare soltanto sulla riprogettazione dello spazio e del suo design, ma deve considerare, ad esempio, i seguenti fattori:

  • Quanto l’area è esposta agli agenti atmosferici e al sole
  • Le dimensioni dell’ambiente dove verranno installate le coperture

I modelli proposti da Verelux

Verelux opera da numerosi anni nel settore e, grazie alle competenze e alla lunga esperienza del proprio team, ha potuto fornire supporto a diversi bar e ristoranti per l’ampliamento dei propri spazi. L’azienda, infatti, è nota per la proposta di una vasta gamma di modelli di coperture adatte ad attività commerciali di diverso tipo. Tra i vari modelli di tende da sole e pergole, particolarmente indicati per questo utilizzo sono gli articoli riportati di seguito:

Efficienza, ma non solo: tutti i vantaggi dei prodotti aziendali

I locali, naturalmente, presentano caratteristiche estremamente diverse fra loro. Verelux, nel corso della sua storia, ha potuto occuparsi dell’allestimento di tantissimi spazi commerciali e, proprio per questa ragione, offre coperture da esterno completamente personalizzabili per quel che riguarda dimensioni, colori, scritte o marchi e immagini pubblicitarie. Il loro utilizzo, inoltre, offre vi darà modo di:

  • Creare zone riparate dagli eventi atmosferici
  • Coprire grossi spazi esterni per ampliare le dimensioni del proprio locale e ospitare un ampio numero di clienti

Grazie alle caratteristiche dei prodotti aziendali, inoltre, al loro interno potrete installare riscaldatori a infrarossi o lampade riscaldanti.

Estendi gli ambienti del tuo locale commerciale, contatta Verelux

Se avete necessità di ampliare gli spazi del vostro locale commerciale, ma volete prima ottenere maggiori informazioni sulle tende e le pergole Verelux progettate per questo utilizzo, non dovrete fare altro che accedere alla sezione contatti. Compilando il form presente nella sezione, l’azienda risponderà in modo rapido ed esaustivo a ogni vostro quesito.