15/11/2019

Come scegliere la pergola da esterno più adatta

I suggerimenti utili per scegliere le coperture per organizzare serate al riparo dai primi freddi

Si sa, con l’autunno arrivano i primi freddi e spesso si è costretti ad abbandonare l’idea di sfruttare gli spazi verdi della nostra abitazione, così come il nostro terrazzo, per organizzare delle piacevoli serate in compagnia di amici o parenti. Ma con la fine dell’estate, siamo davvero sicuri che non si possa più sfruttare il nostro giardino per ospitare i nostri cari? Con la scelta della giusta pergola per la stagione autunnale, in realtà, possiamo metterci al riparo dai primi freddi e goderci ancora una piacevole giornata in compagnia.

Come scegliere la giusta pergola: le valutazioni prima dell’acquisto

Se non si opera nel settore di riferimento, spesso, si possono effettuare delle scelte affrettate. Sono numerose, infatti, le persone che non tengono conto di tutte le eventuali problematiche che si possono verificare quando si va a installare una copertura. Molto spesso, inoltre, non si effettua nemmeno un corretto studio di quelli che sono gli eventi atmosferici più frequenti nella zona di riferimento. Facciamo un po’ di chiarezza, dunque, su quali siano gli elementi da considerare prima di scegliere un modello preciso.

Chi vuole fare un acquisto di questo tipo, come si può facilmente capire da quanto abbiamo detto in precedenza, dovrà effettuare una valutazione dello spazio esterno e delle condizioni climatiche alle quali mediamente è esposta l’area, ma non solo. Non potranno essere sottovalutate, infatti, le caratteristiche estetiche del prodotto da installare, ma anche della zona da allestire. Inoltre, potrà essere utile rispondere a domande quali:

  • Quale utilizzo devo farne? (giardino, terrazzo, ecc.)
  • Di quale tipologia di apertura deve essere dotato? (ad esempio, a cielo, ecc.)
  • Ho necessità che il prodotto sia in grado di ripararmi anche dal sole?
  • Ho bisogno di installare un sistema di illuminazione?

Sarà necessario, infine, accertarsi che non vi siano vincoli paesaggistici nella propria zona, che potrebbero ostacolare l’installazione, ad esempio, di pergole addossate o di qualche altra tipologia di copertura o tenda da sole.

Un marchio, tante scelte: i prodotti di Verelux

Naturalmente, per rispondere al meglio alle differenti esigenze dei clienti, è necessario proporre un vasto numero di prodotti. La lunghissima esperienza nel settore di Verelux le permette di conoscere in maniera approfondita queste necessità e, proprio per questo motivo, offrire un ampio numero di pergole da esterno, che si adattano a ogni stagione e che durano nel tempo. Prima di effettuare l’acquisto di uno dei modelli in catalogo, sarà il team di tecnici aziendali a seguirvi passo dopo passo: durante questa prima fase vi verrà offerta una consulenza personalizzata, che terrà conto di tutte le richieste e le esigenze di utilizzo (collocazione, eventi atmosferici, ecc.). Fra i modelli più indicati per l’utilizzo esterno e soprattutto durante i primi freddi, tuttavia, vi sono sicuramente i seguenti articoli:

Verelux: garanzia di qualità e progetti su misura

I modelli appena citati, naturalmente, devono essere in grado di rispondere al meglio alle differenti esigenze e utilizzi. Per ottenere questo risultato, Verelux propone diverse personalizzazioni per le sue pergole da esterno, che riguardano le dimensioni e i materiali utilizzati, ma non solo.  Ognuno degli articoli offerti, inoltre, rispetta alti standard costruttivi e offre eccellenti livelli di resistenza agli agenti atmosferici (vento, pioggia, ecc.). L’elevata qualità dei prodotti è dimostrata dalle numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni da parte dell’azienda. Parlando delle varie customizzazioni messe a disposizione, infine, potrete richiedere:

  • Installazione di lampade a led
  • Implementazione di sensori per il vento e il sole
  • Installazione di sistemi di riscaldamento

Naturalmente, prima dell’acquisto e dell’eventuale installazione, sarà possibile scegliere anche i tessuti da utilizzare, valutando quelli più in linea con le proprie esigenze.

Proteggere gli spazi all’aperto dalle intemperie: come contattare Verelux

Se volete utilizzare i vostri spazi all’aperto durante i mesi autunnali, tutto quello che dovrete fare è richiedere una consulenza o, più semplicemente, maggiori informazioni per le pergole da esterno aziendali. Accedendo alla sezione contatti e compilando il form che troverete al suo interno, Verelux sarà lieta di rispondere a ogni vostro dubbio nel più breve tempo possibile.