19/12/2019

Le tende più adatte per l’allestimento di un attico

I consigli utili a effettuare la giusta scelta delle tende per allestire esterni e terrazzi

I fortunati che possiedono un ampio spazio esterno sono spesso alla ricerca della copertura più efficace per metterlo al riparo dagli agenti atmosferici, ma anche, più semplicemente, dalla stessa luce solare. Tutto questo per far sì che si possano ospitare parenti e amici per piacevoli aperitivi, pranzi o cene in compagnia. Sebbene si possa pensare che questo sia un problema di difficile risoluzione, esistono alcuni modelli di coperture particolarmente adatti all’allestimento di un giardino o di un terrazzo. Vediamo assieme, quindi, quali sono e che vantaggi apportano agli ambienti esterni.

Prima dell’acquisto: le valutazioni utili

Chi vuole acquistare questa tipologia di coperture, spesso, non valuta in modo accurato il reale il reale impiego che ne farà o quale sarà la loro esposizione alla luce o agli agenti atmosferici. Non è raro, infatti, decidere in modo frettoloso quale modello installare nel proprio terrazzo a ridosso, ad esempio, del periodo estivo. Il consiglio, tuttavia, è quello di fare sempre una valutazione attenta dello spazio in cui andrà inserita la copertura e di tutte le possibili condizioni climatiche che potrebbero verificarsi durante il suo utilizzo. Ancora meglio, ovviamente, sarà meglio affidarsi a un team di esperti, in grado di offrire un supporto nella scelta e nel montaggio di questi articoli.

Quanti decidono di effettuare una scelta in autonomia, invece, potranno farlo valutando i seguenti aspetti:

  • Quale sarà la dimensione del giardino o del terrazzo da coprire?
  • In quale periodo verrà utilizzata più spesso? (estate, primavera, ecc.)
  • È necessario che sia dotata di un’apertura a motore utile a renderne più agevole l’utilizzo?

Un ultimo consiglio è quello di verificare sempre che nella propria zona non siano in vigore particolari vincoli paesaggistici.

Le proposte Verelux: tende da sole, ma non solo

Lo staff di Verelux conosce perfettamente le esigenze di chi intende trasformare questi spazi e, proprio per questo motivo, ha ampliato costantemente la propria offerta. Nel corso della sua storia, infatti, l’azienda ha avuto modo di offrire il suo supporto a privati, ma anche ad aziende, riuscendo a soddisfare ogni tipologia di esigenza, grazie a un ampio catalogo di pergole oltre che di tende da sole. Tra i modelli più adatti a questo utilizzo, ad esempio, la società offre:

Affidarsi alla squadra aziendale e ai suoi prodotti: tutti i vantaggi

Ma rispondere appieno alle esigenze dei clienti non significa soltanto proporre loro un grande numero di modelli. Chi vuole allestire il proprio terrazzo, infatti, vuole farlo con coperture di qualità, che siano in grado di durare nel tempo e si adattino in modo specifico a spazi non standard. Per raggiungere questo risultato, l’azienda ha lavorato costantemente in modo da migliorare la propria proposta a livello qualitativo e offrire, così, tende e pergole di eccellente fattura e completamente personalizzabili. I prodotti messi a disposizione, infatti, oltre ad esser certificati ISO 9001 dal Bureau Veritas, possono essere modificati tramite l’inserimento di alcuni elementi quali:

  • Sistemi integrati di illuminazione a led
  • Sensori per il vento, la pioggia e il sole

Tra i vantaggi che potranno apprezzare coloro che decideranno di installarli, invece, è possibile segnalare quelli riguardanti:

  • Inserimento delle chiusure laterali in vetro o pvc cristal
  • Struttura autoportante (utile per evitare di richiedere la certificazione antisismica)

Maggiori informazioni? Come contattare gli esperti di Verelux

Siete indecisi su quale sia il modello più in linea alle vostre esigenze? Per ottenere una consulenza, un preventivo o semplicemente maggiori informazioni sulle tende e le pergole Verelux che meglio si adattano al vostro spazio, tutto quello che dovrete fare è accedere alla sezione contatti. Compilando il form presente, infatti, otterrete un’esaustiva risposta in brevissimo tempo.