17/01/2020

Le tende per sfruttare al meglio il proprio balcone

Come trasformare questo spazio in un posto accogliente per i propri ospiti

Sebbene la primavera e il bel tempo siano ancora lontani, i primi mesi dell’anno sono il periodo ideale per riprogettare i propri spazi esterni, così da poterli sfruttare al meglio durante i mesi successivi e le calde giornate estive. Per ottenere un risultato di questo tipo, ad esempio, sarà possibile installare alcuni modelli specifici di tende per balcone, in modo da mettere il vostro terrazzo al riparo dal sole o da alcuni agenti atmosferici. Ma come scegliere gli articoli più adatti alle proprie esigenze, per trasformare questi spazi in luoghi accoglienti? Ecco, allora, i fattori da valutare per effettuare una scelta perfetta e trarre i maggiori vantaggi.

Spazio e non solo: le valutazioni utili all’acquisto

Alla base di una corretta scelta vi è sempre un’attenta valutazione di quelle che sono le caratteristiche dello spazio da trasformare, oltre che del risultato che si vuole ottenere a livello estetico, ma non solo. Non è raro, tuttavia, che la fase di “analisi” venga sottovalutata da chi ha in mente di acquistare questa tipologia di coperture. Il primo consiglio, dunque, è quello di scegliere la tenda in base alle particolarità del balcone da allestire, alle sue dimensioni e a una serie di fattori climatici. Prima di effettuare l’acquisto, ad esempio, sarà utile porsi quesiti come:

  • Quanto è ampio lo spazio in cui verrà installata?
  • È necessario riparare il balcone solo dal sole o anche dalla pioggia, ecc.?
  • Per aumentare il comfort, è necessario che sia motorizzata?
  • Nella zona di residenza, sono presenti particolari vincoli paesaggistici?

Per ottenere una valutazione ancora più accurata e in linea con le proprie necessità, infine, sarà utile affidarsi a un team di esperti.

Un catalogo, tante proposte

La lunga esperienza nel settore ha permesso a Verelux di confrontarsi costantemente con progetti di allestimento di diverso tipo, che, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, hanno richiesto una grande passione e impegno. Proprio per questo motivo, nel corso della sua storia, l’azienda ha ampliato la propria offerta, fino a offrire un ampio catalogo di coperture adatte a balconi di differenti caratteristiche. Per questo utilizzo, attualmente, l’azienda può proporre le seguenti tipologie di articoli:

Le tende a bracci, le quali possono essere dotate anche di guide laterali, sono consigliate in particolare per la protezione esclusiva dal sole, ma non da altri agenti atmosferici.

Un team di esperti: tutti i vantaggi di scegliere Verelux

Venire incontro alle richieste di chi vuole allestire questi spazi, tuttavia, non significa soltanto proporre modelli di diverso tipo. Per ottenere questo risultato, infatti, sarà necessario fornire a ogni cliente un articolo che rispetti alti standard qualitativi. Affidarsi a Verelux e alla sua squadra di specialisti, significa scegliere tende e pergole di eccellente qualità, in grado di durare nel tempo, che offrono numerosi altri vantaggi, come quelli riportati di seguito:

  • Facilità di installazione
  • Ampio numero di personalizzazioni (lampade a led; sensori per il vento e il sole; motori)
  • Garanzia di qualità grazie alla certificazione ISO 9001 rilasciata dal Bureau Veritas

Maggiori informazioni? Ci pensa Verelux!

State valutando quale modello acquistare, ma avete bisogno di ottenere maggiori dettagli sulle tende e pergole Verelux per il vostro balcone? Per ottenere una consulenza, un preventivo o ulteriori informazioni, vi basterà accedere alla sezione contatti. Compilando e inoltrando il modulo presente al suo interno, l’azienda sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda, nel più breve tempo possibile.