21/02/2020

Le pergole per allestire il giardino per una cena primaverile

Come scegliere la copertura più adatta per sfruttare gli spazi esterni nelle belle stagioni

Dopo un lungo inverno, ecco che si avvicina la bella stagione: giornate più lunghe e soleggiate, durante le quali, finalmente, si potranno sfruttare gli spazi esterni, per organizzare piacevoli serate in compagnia di amici e parenti. Anche in questo periodo, tuttavia, non mancano di solito le giornate più fresche o di pioggia e vento, eventi atmosferici che possono rovinare i nostri piani. Per vivere al meglio i vostri spazi esterni, senza essere ossessionati dalle condizioni meteo, in realtà, è possibile valutare con attenzione l’acquisto e l’installazione di pergole particolarmente adatte ad allestire il giardino durante un pranzo o una cena primaverili. Come fare? Scopriamolo assieme.

Tutto quello che c’è da sapere per fare una giusta scelta

Il primo fattore da analizzare nel momento in cui si decide di trasformare i propri esterni con l’installazione di una copertura è, sicuramente, lo spazio a disposizione, le sue caratteristiche e dimensioni, ma non solo. Fondamentale, infatti, risulta anche valutare le condizioni climatiche durante le quali si intende utilizzare la pergola. Ad esempio, se siamo certi che il suo utilizzo sarà più frequente durante la primavera, dovremo assicurarci che la pergola sia in grado di fornire un ottimo riparo da pioggia e vento, eventi atmosferici non rari in quel periodo. Per effettuare una scelta ancora più precisa, tuttavia, sarà necessario prendere in considerazione i seguenti fattori:

  • Autorizzazioni necessarie per la sua installazione
  • Tipologia dello spazio in cui verrà installata la pergola (es. addossata o in un giardino aperto, ecc.)
  • Design della pergola da installare (valutare qual è quello più in linea con gli esterni della propria abitazione)

Naturalmente, è possibile effettuare una valutazione più accurata rivolgendosi a professionisti specializzati, con una lunga esperienza nel settore.

Un catalogo con modelli per ogni esigenza

Da sempre, Verelux lavora per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti, ampliando il più possibile il proprio catalogo prodotti. Attualmente, infatti, può offrire differenti modelli di pergole che si adattano ad essere installate in giardino. All’interno del catalogo aziendale, ad esempio, i seguenti modelli sono quelli che si rivelano particolarmente indicati per un utilizzo durante i mesi primaverili:

Verelux: tutti i vantaggi di affidarsi alle pergole aziendali

Il team di Verelux può vantare una lunga esperienza nel campo di riferimento e, proprio per questo motivo, è in grado di assicurarvi un supporto professionale nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze. Ma affidarvi all’azienda e ai suoi professionisti vi permetterà anche di ottenere pergole da giardino totalmente customizzabili (colori, dimensioni, materiali, ecc.), che offrono differenti vantaggi, come quelli riguardanti i seguenti aspetti:

  • Possibilità di inserimento di chiusure laterali (in vetro o PVC Cristal), per un maggiore riparo da vento e pioggia
  • Ampio numero di optional a disposizione (motore elettrico, illuminazione LED integrata, Sound System Bluetooth o riscaldatori a infrarossi)

Trasforma il tuo giardino, fallo con l’aiuto Verelux

Qualora abbiate ancora qualche dubbio rispetto alla scelta della copertura più adatta al vostro spazio, se avete necessità di ottenere un preventivo personalizzato o maggiori informazioni sulle pergole offerte da Verelux, è a vostra disposizione la sezione contatti. Tramite il form lì presente potrete ricevere un’esaustiva e rapida risposta da parte dello staff aziendale.